Icona di ricerca download.it
Advertisement

Celebre videogioco in 2D con grafica laterale, che include diverse mappe e tanti tipi di nemici

Celebre videogioco in 2D con grafica laterale, che include diverse mappe e tanti tipi di nemici

App popolari in Giochi di strategia

Cos'è Plants vs. Zombies

Plants vs. Zombies (Piante Contro Zombi) è un gioco in stile tower defence, in cui si dovrà proteggere la propria casa dagli zombi con l'aiuto di diversi tipi di piante.

Si avranno a disposizione un gran numero di specie vegetali, da quelle che fanno semplicemente da barriera a quelle che sparano semi passando per ciliegi velenosi e piante-bomba. Molto importanti sono anche i girasoli che raccolgono l'energia (dal sole) permettendoci di piantare nuovi tipi di ortaggi.

Anche gli zombi sono di vari tipi, naturalmente quelli base sono lenti e poco resistenti ma mano a mano che si andrà avanti con i livelli ne appariranno di più veloci e resistenti, alcuni saranno anche in grado di saltare le barriere.

In tutto ci sono 42 tipi di piante diverse e 26 zombi che dovrebbero rendere il gioco sufficientemente vario.

Il ritmo del gioco è piuttosto veloce ed in tempo reale, mano a mano che arrivano le ondate di non morti si dovranno piantare nuovi vegetali avendo cura di scegliere quelli giusti in base alla distanza ed al tipo di nemici, eventualmente si possono uccidere quelli che si avvicinano troppo alla propria casa con un potente taglia erba.

Si tratta di un gioco veloce, divertente e con una simpatica e curata grafica in stile cartoon.